Blog

I nostri ultimi articoli

brand-word

Brand empowering: cos’è e come funziona per avere un brand forte

Il brand empowering è una strategia di Digital Marketing, inserita perfettamente nel contesto tecnologico e veloce del Web 4.0, ma affonda le radici in una trasformazione più profonda. In questo momento la competizione sul mercato è altissima, aggiornamenti o nuove...

Messy middle: cos’è e come funziona il funnel di Google

Il concetto di “messy middle” svolge un ruolo cruciale nell’analisi del percorso che i potenziali clienti intraprendono prima di giungere a decisioni chiave, come un acquisto, una prenotazione o una richiesta di servizio.  Internet è come un vasto centro commerciale...

Comunicati stampa online: cosa sono e come funzionano

Questo strumento di comunicazione, essenziale per aziende e organizzazioni, offre una voce formale e istituzionale.Oggi esploreremo non solo quando inviarlo, ma anche come scriverlo e diffonderlo in modo efficace. I comunicati stampa sono cruciali per costruire e consolidare la reputazione...

Google core update Marzo 2024: cosa cambia e come adattarsi

È evidente che l’aggiornamento dell’algoritmo principale di Google, il cosiddetto March 2024 Core Update, è uno dei più significativi, poiché comporta modifiche profonde.  Gli update al documento Spam Explainer di Google forniscono informazioni cruciali su ciò che sta avvenendo dietro...

Differenza tra logo e marchio: 5 aspetti da approfondire

Nel momento in cui nasce un’azienda vengono creati anche un marchio e un logo che la rappresentano. Questi elementi, insieme ad altri, costituiscono il codice comunicativo della marca, che influisce sulla percezione del pubblico. Creare un marchio originale può aiutare...

La reputazione online: come costruirla, monitorala e proteggerla

Oggi siamo ormai tutti completamente immersi nel digitale e attimi della nostra vita sono continuamente condivisi sui profili social in una sorta di catarsi emotiva collettiva. Parafrasando il famoso detto “Cogito ergo sum” (Penso dunque sono) del filosofo Cartesio, si...

Non ci sono più articoli da mostrare

Categorie